Gruppi di Cammino

Questa iniziativa è nata nel 2012 d’intesa con l’unità Operativa Medicina Preventiva delle Comunità e dello Sport del Dipartimento di Prevenzione Medica – ASL Provincia MIlano 1 Sezione di Legnano.

« Scarica il pieghevole informativo »

Cos’è il “Gruppo di Cammino”?
Per “Gruppo di Cammino” si intende un’attvitià organizzata per cui un gruppo di persone si ritrova regolarmente, una o due volte a settimana, per camminare insieme lungo un percorso urbano o extraurbano prestabilito, al fine di promuovere concretamente l’attività fisica e migliorare così la propria salute. Il cammino è una “pratica” a disposizione di tutti, è gratuita, non richiede particolari abilità nè un equipaggiamento specifico (solo abbigliamento idoneo e scarpe comode per camminare per circa un’ora) ed aiuta la socializzazione.

Il primo Gruppo di Cammino è partito il 22/3/2012 e da alloranon si è più fermato, anche nel periodo estivo, ogni lunedì e giovedì il Gruppo si ritrova alle ore 9.15 nel cortile interno del Centro Parrocchiale in Via Roma 5 per il riscaldamento, con partenza della camminata alle ore 9.30.

« Scarica i nosti percorsi del mattino »

Nell’aprile 2012 è nato anche un Gruppo di Cammino serale che ogni martedì e venerdì si ritrova presso
il Bar Pastori in P.zza Mazzini alle ore 20.45 con partenza della camminata alle ore 21.00.

La compilazione del modulo di adesione è obbligatoria
Le iscrizioni sono sempre aperte e si possono fare:
– direttamente la prima volta quando ci si presenta alla prima camminata
– presso la nostra sede in Via Cavour 6 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

« Scarica la scheda di iscrizione »