Il nostro Sportello è attivo presso la nostra sede in Via Cavour 6 il lunedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 con la possibilità di fissare un appuntamento in altri giorni nell’orario di apertura dello sportello telefonando al numero:

0331 411786

Questa nostra attività svolge due funzioni, tra loro a volte complementari, e cioè: l’Ascolto e l’Orientamento

Nella sua funzione di Ascolto il nostro Sportello vuole essere un luogo accogliente, con garanzie di assoluta riservatezza, per chi si trova a dover affrontare momenti di difficoltà e che sente il bisogno di parlare, di essere ascoltato e supportato.

Allo Sportello troverete degli operatori volontari che, con sensibilità e rispetto reciproco, condivideranno con voi questi momenti particolari; c’è inoltre la possibilità di un accesso per un supporto psicologico qualificato.

Una chiacchierata con persone amiche e riservate non sarà la soluzione di tutti i problemi ma potrà sicuramente alleviare il peso di una particolare situazione e, perchè no, magari trovare altre strade da percorre insieme.

Nella sua funzione di Orientamento, lo Sportello offre :
– informazioni di carattere pratico sulle aree degli anziani, famiglie, minori, immigrati, bandanti, lavoro, ecc.
– avere un aiuto per la preparazione del proprio Curriculum Vitae
– contatti coi Numeri Verdi (ad esempio per comunicare le letture del contatore gas oppure fare subentri e/o volture, ecc.)

e/o richieste di informazioni su altri campi dove non sapete orientarvi.
L’accesso allo sportello è gratuito e aperto a tutti.